CANTOR

Soluzione idroalcolica 100 ML Vol% 60

20.70

40 disponibili

Ingredienti: acqua, etanolo, ceterachofficinarum parti aeree, sisymbrium officinale sommità, agrimonia eupatoria sommità, menta piperita foglie, propoli, thymusvulgaris foglie, satureyahortensis foglie, eugenia caryophyllata chiodi, origanum vulgare foglie, lavandula angustifolia fiori, commiphoramyrrha oleoresina.

Tenore degli ingredienti caratterizzanti espressi per dose max giornaliera pari a 3 g: erisimo 300, ceterach 100, agrimonia 100, origano 100, menta 100, propoli 100, timo 100, santoreggia 100, mirra 100, chiodi di garofano 100, lavanda 100

Impiego: utile aiuto nelle congestioni e nelle infiammazioni del cavo orofaringeo (afonia, disfonie, raucedine, stanchezza della voce, laringiti, faringiti, pizzico alla gola). Rimedio del cantante o parlatore.

Modalità d’uso:1 cucchiaino, 1-2 volte al giorno diluite in acqua

Curiosità:Fin dall’antichità l’erisimo è stato utilizzato come rimedio naturale per la cura della tosse, della raucedine e dell’afonia. “Erisimo” deriva dalla parola greca erysimon, parola composta da eruw letteralmente “io salvo” e da oimos “che canta”, questo nome è un chiaro riferimento alle proprietà benefiche che l’erba apporta alle funzionalità vocali e sottolinea le origini antichissime che questa pianta ha nell’erboristeria tradizionale.

Si racconta che nel 1951 il famoso tenore Tito Schipa due ore prima di salire sul palco fosse completamente afono e che grazie ad un decotto di Erisimo poté svolgere al meglio la sua performace. L’erisimo è considerato particolarmente utile per chi utilizza la voce per professione come ad esempio i cantanti, gli attori, i conferenzieri ,gli insegnanti. Chi sottopone la propria voce a stress continuo e avverte la fastidiosa sensazione di affaticamento vocale, con bruciore, dolore e afonia può trovare nell’erisimo un valido alleato per il sostegno e la cura della propria voce.

L’erisimo è anche indicato per lenire la gola infiammata dei fumatori. Le sostanze attive presenti nell’estratto secco dell’erisimo hanno azione antibatterica e antinfiammatoria mentre le mucillagini hanno azione emolliente e lenitiva. L’azione antinfiammatoria/anti irritativa è scientificamente provata e si manifesta a livello dei cheratinociti e negli endoteliociti, riducendo i livelli di espressione proteica di IL-1α citochina pro-infiammatoria.

L’azione benefica dell’erisimo può essere coadiuvata da: ceterach, agrimonia, origano, menta, propoli, timo, santoreggia, mirra, chiodi di garofano e lavandacioè da erbe dalle riconosciute proprietà balsamiche. I loro componenti sono ricchi in: glucosinolati, flavonoidi, tannini, cumarine, steroli, aminoacidi, olii essenziali, acidi fenolici (rosmarinico, caffeico, clorogenico); triterpeni; azuleni; fenolacidi e loro esteri; derivati dell’acido benzoico: acido gentisico, acido salicilico ed acido gallico; derivati dell’acido cinnamico: acido caffeico ed acido ferulico; alcoli; composti fenolici: pterostilbenzene e xantorreolo;cere, resine, balsami, pollini, aminoacidi, polisaccaridi, oligoelementi, vitamine C, B e provitamina A, sono utili a combattere la stanchezza delle corde vocali, irritazioni e fastidi della gola e del cavo orale.

Tutti i nostri prodotti viaggiano con corriere espresso e consegnati entro 24/48h dal pagamento.

  • TNT standard in 24/48h €5,90
  • Gratis se spendi almeno €89,90

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “CANTOR”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe anche piacerti…